Scheda del film
Titolo originale / Binguan
Titolo inglese / The Coffin in the Mountain
Titolo italiano / Una bara da seppellire
Regia / Xin Yukun
Sceneggiatura / Xin Yukun
Fotografia / He Shan
Montaggio / Xin Yukun
Musiche / Zhang Lei
Suono / Zhang Lei
Scenografia / Guo Kai
Costumi / Cao Ruichun
Interpreti / Huo Weimin (Xiao Weiguo), Wang Xiaotian (Xiao Zongyao), Luo Yun (Huang Huan), Yang Yuzen (madre di Xiao Zongyao), Sun Li (Li Qin), Cao Xian (Chen Zili), Jia Zhigang (Da Zhuang), Shao Shengjie (Wang Baoshan), Zhu Ziqing (Bai Hu), Wang Zichen (Bai Guoqing)
Produzione / Ren Jiangzhou (Sea Level Production)
Co-produzione / Geng Hu, Quan Yingchun, Zhu Xun, Chen Junmei, Shen Qiyong
Formato / DCP, colore
Durata / 119 min.
Sinossi
Un ragazzo cerca di sfuggire all’autorità della famiglia, ma quando ucciderà accidentalmente un teppistello locale, il suo destino si legherà indissolubilmente a quello del padre. Una donna vittima di violenza domestica trova conforto nelle braccia di un amante, ma proprio mentre pianifica l’assassinio del marito giunge la notizia della sua morte. Un onesto capo villaggio si sta preparando alla pensione, ma un evento straordinario che coinvolge suo figlio aprirà una voragine di fronte a lui.
Xin Yukun
Xin Yukun ha 30 anni ed è laureato in Fotografia all’Accademia Cinematografica di Pechino. Il suo cortometraggio Seven Nights è stato selezionato in numerosi festival cinematografici. Ha lavorato per tre anni alla sceneggiatura di Binguan, il suo lungometraggio d’esordio.
30.08 — 09.09