Film 2017

Körfez

di Emre Yeksan / Turchia, Germania, Grecia 2017 / 108' / In concorso

Scheda del film

Titolo originale / Körfez

Titolo inglese / The Gulf

Regia / Emre Yeksan

Sceneggiatura / Emre Yeksan, Ahmet Büke

Fotografia / Jakub Giza

Montaggio / Selda Taşkın

Musiche / Ekin Fil

Suono / Eren Erşipal, Fatih Rağbet, Eli Haligua

Scenografia / Serdar Yılmaz

Costumi / Ayşe Yıldız

Interpreti / Ulaş Tuna Astepe, Ahmet Melih Yılmaz, Serpil Gül, Müfit Kayacan, Merve Dizdar, Damla Ardal, Cem Zeynel Kılıç

Produzione / Annamaria Aslanoglu – Istos Film

Co-produzione / C. Asli Filiz – Birfilm, Dirk Engelhardt – Kundschafter Films, Maria Drandaki – Homemade Films

Ufficio stampaNihan Katipoglu

Formato / Colore

Durata / 108 min.

Sinossi

Con alle spalle una carriera distrutta e un divorzio doloroso, Selim torna nella sua città natale, Izmir. Riluttante a fare piani per il futuro, vaga per la città ripercorrendo il proprio passato: la famiglia, i compagni di scuola, un’ex amante. S’imbatte anche in Cihan, un fantomatico compagno del servizio militare, un perdigiorno dallo strano carisma. Quando gli abitanti iniziano ad abbandonare la città a causa di una penetrante esalazione provocata da un misterioso incidente marittimo, Selim si ritroverà in un mondo nel quale riscopre nuove possibilità di vita.

Emre Yeksan

323 SIC - Emre YeksanEmre Yeksan (1981) dopo gli studi di Cinema all’Università di Mimar Sinan e a La Sorbonne di Parigi, ha lavorato come produttore nella capitale francese. Nel 2008 si è trasferito a Istanbul, dove ha continuato il suo lavoro di produttore e ha iniziato a sviluppare i suoi film. Körfez è il suo primo lungometraggio da regista.