Scheda del film
Titolo originale / Dachra
Regia / Abdelhamid Bouchnak
Sceneggiatura / Abdelhamid Bouchnak
Fotografia / Hatem Nechi
Montaggio / Abdelhamid Bouchnak
Musiche / Rached Hmaoui, Samy Ben Said
Suono / Aimen Toumi
Scenografia / Fatma Madani
Costumi / Bassma Dhaouadi
Interpreti / Yassmine Dimassi (Yassmine), Aziz Jbali (Walid), Bilel Slatnia (Bilel), Hela Ayed (Mongia), Hedi Majri (Saber), Bahri Rahali (Bechir)
Produzione / Abdelhamid Bouchnak – Shkoon production
Co-produzione / Omar Ben Ali – SVP production
Ufficio stampa / WOLF Consultants
Formato / Colore
Durata / 113 min.
Sinossi
Yasmin, studentessa di giornalismo tunisina, e due suoi compagni di corso decidono di occuparsi del caso irrisolto di Mongia, una donna ritrovata mutilata 25 anni prima, ora rinchiusa in un manicomio e sospettata di stregoneria. Nel corso delle indagini, i tre amici arrivano nell’arcaico e inquietante villaggio di Dachra, isolato nella campagna fra capre, donne silenziose, misteriosi pezzi di carne lasciati essiccare e pentole fumanti. Il capo villaggio, gioviale ma minaccioso, li invita a restare per la notte, ma quando Yasmin comincia a scoprire i segreti di Dachra, capirà di dover fuggire prima che sia troppo tardi…
Abdelhamid Bouchnak
Abdelhamid Bouchnak (1984) ha studiato all’Ecole Supérieure de l’Audiovisuel et du Cinéma di Gammarth. Nel 2008 si è laureato realizzando il suo primo corto Miroir. Lo stesso anno ottiene il premio come Miglior Giovane Regista all’International Student Film Festival di Cartagine, e successivamente si trasferisce a Montreal per completare un master in studi cinematografici. Dal 2012 ha prodotto e diretto videoclip, web series e cortometraggi. Dachra è il suo primo lungometraggio..
30.08 — 09.09