Scheda del film
Titolo originale / Fino alla fine
Regia / Giovanni Dota
Sceneggiatura / Giovanni Dota, Giulia Martinez
Fotografia / Andrea Manenti
Montaggio / Giorgia Currà
Musiche / Federico Ciompi
Suono / Chiara Santella, Giulio Previ, Leonardo Savini
Editing suono / Matteo Eusepi
Scenografia / Emanuela Bavaro
Costumi / Rosa Pischedda
Mix / Riccardo Gruppuso
Interpreti / Lino Musella (Don Caputo), Nello Mascia (Tonino ’O Infame), Vincenzo Nemolato (Faccia ’E Zoccola), Riccardo Maria Manera (Umberti “Sì e no”)
Line producer / Monica Caterino, Francesca Floris, Pietro Jellinek
Produzione / CSC Production
Ufficio stampa / Marta Scandorza (E. marta.scandorza@gmail.com, M. +39 3464928633)
Formato / Colore
Durata / 15 min.
Sinossi
Uno sparo squarcia il silenzio della notte, quattro uomini fuggono dal luogo del delitto. Umberto “Sì e No”, infallibile killer del clan Caputo, ha appena ucciso l’uomo sbagliato. Ora dovrà rendere conto al boss. Per sua sfortuna, la vittima è il nipote di Tonino O’ Infame, il boss più temuto della città. Ma questo pare non essere il problema più grande: Umberto “Sì e No” nasconde infatti un terribile segreto.
Giovanni Dota
Giovanni Dota (1989), cresciuto a Ponticelli, quartiere della periferia napoletana, con il cortometraggio Interno 18 consegue un Master presso la scuola di Cinema, Televisione e Fotografia di Napoli Pigrecoemme. Dopo alcune esperienze come runner e assistente alla regia sul set di vari cortometraggi, lavora alla serie televisiva “Gomorra”, prima come aiuto ispettore di produzione e, in seguito, come assistente alla regia. Nel 2015 dirige il cortometraggio Tutto quello che non ci siamo detti, con cui vince vari premi nazionali. Dal 2016 studia regia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia.
30.08 — 09.09