Scheda del film
Titolo originale / Sugarlove
Regia / Laura Luchetti
Soggetto e sceneggiatura / Laura Luchetti
Animazione / Moonchausen
Supervisore delle animazioni / Marco Varriale
Ideazione personaggi e animazioni / Lulù Cancrini, Marco Varriale
Scenografia / Cinzia Lo Fazio
Musiche / Francesco Cerasi
Fotografia / Beppe Gallo – A.I.C. Imago, Dario Scaramuzzino
Montaggio / Paola Freddi, Lulù Cancrini
Suono / Ivan Caso, Filippo Barracco
Effetti speciali / Luca Della Grotta
Voci narranti / Pierfrancesco Favino (Marcello), Anna Ferzetti (Gemma), Fabio Canino (Fabio), Eleonora Russo (Eleonora), Andrea Bosca (Andrea), Claudia Potenza (Claudia), Fabrizia Sacchi (Fabrizia)
Prodotto da / Laura Luchetti, Giovanni Pompili
Produzione / Donkadillo, Kino produzioni
In collaborazione con / Artitesi, Luxor, Light Cut, Studio Universal
Ufficio stampa / Francesca Ginocchi – Studio Universal
Formato / Colore
Durata / 9 min.
Sinossi
Gemma e Marcello stanno per sposarsi. Hanno desiderato a lungo questo momento. Manca pochissimo alla cerimonia e sono pieni di emozioni, paure, aspettative. Come tutti gli sposi si fanno coraggio l’un l’altro, fantasticano sul proprio futuro. Come tutti gli sposi si promettono amore eterno, ma Gemma e Marcello non sono come tutti gli sposi. Gemma e Marcello sono due statuine di zucchero su una torta nuziale…
Laura Luchetti
Negli anni ha girato cortometraggi premiati in vari Festival Internazionali, video musicali, e pubblicità. Ha scritto e diretto due opere teatrali legate al mondo della musica classica (Il Giardino del Maestro con Alessio Boni e l’adattamento di Histoire du Soldat con Andrea Bosca). Ha diretto e prodotto un documentario per Channel Four e Miramax sul regista inglese Anthony Minghella. Nel 2014 negli Stati Uniti ha fatto parte del progetto Consenses Art International Exhbition con la sua prima Video Installazione Searching. Il suo primo lungometraggio Febbre da Fieno è stato selezionato e premiato in importanti Festival internazionali. Il suo primo progetto in animazione a passo uno Bagni è entrato nella Cinquina dei Nastri D’Argento 2016 ed è stato selezionato in concorso in numerosi festival internazionali ricevendo numerosi premi. Fiore Gemello il suo secondo lungometraggio, già selezionato all’Atelier del Festival di Cannes 2015 e al Sundance Screenwriters Lab 2015, è attualmente in fase di postproduzione.
30.08 — 09.09