Scheda del film
Titolo originale / Domaine
Titolo inglese / Dominance
Regia / Patric Chiha
Sceneggiatura / Patric Chiha
Fotografia / Pascal Poucet
Montaggio / Karina Ressler
Musiche / Milkymee
Scenografia / Céline Cayron, Maria Gruber
Costumi / Pierre Canitrot
Suono / Walter Ficklocki, Mikaël Barre
Interpreti / Béatrice Dalle, Isaïe Sultan, Alain Libolt, Raphaël Bouvet, Silvie Roher, Udo Samel, Taiana Vialle, Bernd Birkhahn, Manuel Marmier, Gloria Hallé Pedemonte, Gisèle Vienne, Thomas Landbo
Produzione / Vincent per Aurora Film in coproduzione con Ebba Sinzinger & Vincent Lucassen per WILDart Films
Formato / 35 mm, colore
Durata /110′
Sinossi
Pierre è un adolescente di 17 anni, irretito dal fascino intellettuale di sua zia Nadia, la cui dipendenza dall’alcol sta minando la sua salute. La loro relazione, molto esclusiva e ambigua, regolata da tempi, percorsi e abitudini sempre uguali, subisce progressivamente i contraccolpi sentimentali provenienti dall’esterno, che inducono i due a separarsi e a ritrovarsi a distanza di tempo senza però la possibilità di ristabilire l’intesa perduta.
Il regista
Patric Chiha, 34 anni, austriaco d’origine e residente a Parigi dal 1993, regista, sceneggiatore, direttore della fotografia, montatore, tecnico del suono, stretto collaboratore di Vincent Dieutre in Bologna centrale, Mon voyage d’hiver e in Ea2, ha diretto i cortometraggi Casa Ugalde, Le Jardin e Où se trouve le chef de la prison?, il mediometraggio Home e i documentari De Vienne e Les Messieurs. Domaine è il suo lungometraggio d’esordio.
30.08 — 09.09