• ÅterträffenThe Reunion
    Anna Odell
  • ÅterträffenThe Reunion
    Anna Odell
  • ÅterträffenThe Reunion
    Anna Odell
Återträffen1 Återträffen2 Återträffen3
Slideshow With jQuery by WOWSlider.com v2.1.3

Film 2013

Återträffen

di Anna Odell / Svezia 2013 / 88' / in concorso

Scheda del film

Titolo originale / Återträffen

Titolo inglese / The Reunion

Titolo italiano / La riunione

Regia / Anna Odell

Sceneggiatura / Anna Odell

Fotografia / Ragna Jorming

Montaggio / Kristin Grundström

Suono / Jan Alvemark

Costumi / Madeleine Norling, Eva Torsvall

Interpreti / Anna Odell (Anna), Anders Berg (Anders), Robert Fransson (Robban), Sandra Andreis (Louise), Rikard Svensson (Rikard), Niklas Engdahl (Nille), Sanna Krepper (Sanna), Sara Karlsdotter (Linda), Minna Treutiger (Minna), Malin Vulcano (Malle), Erik Berg (Erik), Sara Persson (Sara), Ulf Stenberg (Ulf), Fredrik Meyer (Fredrik)

Produttore / Mathilde Dedye

Produzione / French Quarter Film

Coproduzione / Swedish Television, Dagsljus Film Equipment

Formato / DCP, colore, 1:1.85

Durata / 88 min.

Ufficio stampa / Manlin Sterner (manlin@manlin.se)

Sinossi

L’artista svedese Anna Odell ci invita a una cupa riunione di classe con un colpo di scena. Cosa accade quando vecchie gerarchie e verità vengono messe in discussione da una voce inaspettata? Återträffen indaga quanto lontano ci si può veramente spingere. Återträffen si muove sul confine fra realtà e finzione con Odell, nel ruolo principale, che utilizza la sua identità e la sua storia personale per penetrare strutture gerarchiche sottaciute e invisibili. Processando la storia in multipli strati, la complessità del potere e dell’esclusione viene svelata e le dinamiche di gruppo esposte.

Anna Odell

Anna Odell, nata nel 1973, ha studiato in due delle più prestigiose scuole svedesi: l’University College of Arts, Craft and Design e il Royal Institute of Art. Okänd, kvinna 2009-349701 (Unknown, Woman 2009-349701) è il suo lavoro di diploma ed è stato presentato diffusamente in Scandinavia e a Parigi nel maggio 2013. Återträffen è il suo film d’esordio.